Moodle Logo
Istituto Superiore Galilei

Moodle

Moodle è una piattaforma di apprendimento online scelta da migliaia di scuole, università, formazione professionale e luoghi di lavoro in ogni parte del mondo

Cos'è

Moodle è una piattaforma di apprendimento online scelta da migliaia di scuole, università, college, corsi di formazione professionale e luoghi di lavoro in ogni parte del mondo. E’ open source e modulare, permettendo quindi a qualunque gruppo di utenti di sviluppare funzionalità aggiuntive personalizzate. Flessibile, sicuro e personalizzabile per qualsiasi iniziativa di insegnamento o formazione online.

A cosa serve

Moodle è un Learning Management System (LMS - sistema di gestione dell'apprendimento) online e gratuito che permette ai formatori di creare siti privati con corsi dinamici in grado di estendere l'apprendimento ovunque e in qualsiasi momento. Moodle può soddisfare le esigenze di Docenti, Studenti e Amministratori.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente cliccare sull'icona di Moodle presente nella sezione "Servizi".

Link per avviare la procedura di attivazione del servizio.

Autenticazione

L’autenticazione si basa sulle credenziali fornite dall’IS Galilei.

Il servizio è attivato automaticamente per tutti gli studenti dell’IS Galilei.

• Il servizio è attivato automaticamente per tutti gli studenti dell'IS Galilei.

Il servizio è attivato automaticamente per tutti gli studenti dell’IS Galilei.

Attivazione del servizio

Il servizio è attivato automaticamente per tutti gli studenti dell'IS Galilei.

Set

Per ulteriori informazioni consultare il portale di riferimento di Moodle.