Olimpiadi della Meccatronica

Iniziano il 4 marzo le Olimpiadi della Meccatronica

L’iniziativa è rivolta agli studenti e alle studentesse delle classi 4^ e 5^ degli Istituti Tecnologici e Professionali con sede nelle province di Padova e Treviso – che frequentano corsi ad indirizzo meccanico meccatronico, elettrico elettronico, informatico e automazioni – e agli studenti e studentesse dei corsi biennali ITS Meccatronico Veneto.

Obiettivo della competizione è sensibilizzare studenti e docenti sull’importanza delle competenze trasversali e multidisciplinari richieste dalle imprese metalmeccaniche, oltre a quelle tecniche e professionali.

Partecipano le seguenti scuole :

Newton Pertini di Camposampiero

Cattaneo Mattei di Conselve

Marconi di Padova

Meucci Fanoli di Cittadella

Barsanti di Castelfranco

Galilei di Castelfranco

Giorgi Fermi di Treviso

Galilei di Conegliano

Per la nostra scuola partecipa un team composto da 4 studenti selezionati, sicuramente rappresenteranno la nostra scuola nel modo migliore.
Il progetto dura una mese, con la conclusione è prevista per l’8 aprile.