IL GALILEI DI CONEGLIANO VINCE LA SECONDA TAPPA DI BELLUNO!

L’undicesima tappa del Reyer School Cup 2025 incorona il Galilei di Conegliano che fa percorso netto con tre vittorie su tre partite. Miglior tifo per la 4^AGC!

Avatar utente

Personale scolastico

0

La trasferta di Belluno di oggi, 14/02/2025, giorno di San Valentino, è stata un successo! Sarà che i ragazzi dell’IS Galilei di Conegliano sono innamorati del basket e non c’era giorno migliore per dimostrarlo, sarà per l’impegno profuso dai loro accompagnatori, prof.ssa Iris Comin e prof. Luigi Tolin in testa, sta di fatto che ancora una volta l’Istituto di Conegliano esce vincitore della seconda tappa di Belluno (undicesima generale) del trofeo Volksbank Reyer School Cup 2025!

Istituto Superiore di Feltre – Galilei Conegliano
Tappa 11 Belluno 2
Volksbank Reyer School Cup 2025
X Edizione
Belluno, 14/02/2025
Foto A.Gilardi/Ag. Ciamillo-Castoria

Volksbank Reyer School Cup 2025 è un torneo scolastico di pallacanestro, organizzato dall’Umana Reyer e dedicato agli istituti superiori del territorio veneto, e non solo, con ben 64 istituti partecipanti. Si tratta della decima edizione del circuito patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro che ha l’intento di aggregare e coinvolgere i giovani studenti promuovendo valori quali partecipazione, amicizia, lealtà, correttezza, rispetto delle regole e spirito di squadra. (https://schoolcup.reyer.it/)

L’undicesima tappa incorona l’Istituto Galilei di Conegliano che fa percorso netto con tre vittorie su altrettante partite. Al secondo posto si piazza l’Istituto Segato di Belluno. Le due compagini staccano dunque il pass per la Reyer Madness al termine di una mattinata ricca di basket e divertimento.

Il girone di oggi – undicesima tappa del torneo, denominata Gruppo Cosmo – prevedeva tre partite con altrettante squadre degli istituti Brustolon e Catullo di Belluno e l’Istituto Superiore di Feltre e si è tenuta presso il Palasport De Mas di via Gabelli di Belluno a partire dalle ore 8:30.

L’IS Galilei si è piazzato al primo posto con 6 punti, al secondo posto il Brustolon con 4, terzo l’Istituto Superiore di Feltre con 2 punti e, ultimo, il Catullo di Belluno.

La squadra del Galilei era formata dai seguenti studenti: Coco, Mazzer, Giomo, Gandin, Dalle Crode, De Carlo, Borin, Banco, Zara, Cattai, Marcon, Mutton.

Ecco nel dettaglio i risultati degli incontri di giornata:

Brustolon vs Catullo: 26-16
Ist. Sup. Feltre vs Galilei: 16-35
Ist. Sup. Feltre vs Brustolon : 16-29
Galilei vs Catullo: 39-14
Catullo vs Ist. Sup. Feltre: 0-0
Brustolon vs Galilei: 0-0

Ultima cosa, ma non ultima per importanza: all’Istituto Galilei va anche il premio per la migliore tifoseria, grazie al prezioso apporto delle ragazze e dei ragazzi della classe 4^AGC che, con un tifo intenso, coreografico e sano (i ragazzi con tamburi, bandiere e voce), hanno saputo conquistare la simpatia ed il sostegno di tutti i partecipanti.

Galilei Conegliano – Catullo
Tappa 11 Belluno 2
Volksbank Reyer School Cup 2025
X Edizione
Belluno, 14/02/2025
Foto A.Gilardi/Ag. Ciamillo-Castoria

Per maggiori informazioni: https://schoolcup.reyer.it/neanche-a-dirlo-anche-il-galilei-di-conegliano-passa-per-primo/

 

Brustolon Segato – Galilei Conegliano
Tappa 11 Belluno 2
Volksbank Reyer School Cup 2025
X Edizione
Belluno, 14/02/2025
Foto A.Gilardi/Ag. Ciamillo-Castoria

Circolari, notizie, eventi correlati